La Terra ha bisogno di “Altro” Food per ridurre l’impatto del cibo sul suolo
Con il brand AltroFood, Diemme Food propone una soluzione plant based sostenibile: una gamma di prodotti in forma secca con enormi vantaggi di risparmio energetico e taglio di emissioni di CO2, causate da trasporto e conservazione.
Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, o Earth Day, istituita nel 1970 dal senatore americano Gaylord Nelson con lo scopo di creare una grande protesta ambientale. I temi centrali sono il ripristino degli ecosistemi, la riforestazione e la ricostruzione delle infrastrutture naturali. Il cibo ricopre in quest’ottica una posizione centrale e si pone spesso come causa principale di inquinamento atmosferico e disboscamento delle foreste. L’80% di terreno agricolo viene utilizzato per allevare e nutrire il bestiame. Trovare nuove forme di sostentamento che abbraccino i valori di ecosostenibilità, risparmio energetico e idrico è sempre più urgente. Proprio in quest’ottica è stata sviluppata la gamma dei prodotti di AltroFood, nuovo brand di Diemme Food.
Negli ultimi decenni l’attività zootecnica a dimensione industriale ha generato allevamenti intensivi sempre più grandi con condizioni di vita innaturali per gli animali e con forte impatto sul pianeta. Le alternative ci sono e adottarle significa fare il bene di tutti, per celebrare ogni giorno il nostro Pianeta Terra.