Linfa – Eat Different è pronta a festeggiare l’arrivo del 2023!

Linfa – Eat Different riapre in tempo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno! Se infatti il format di ristorazione responsabile milanese ha scelto di trascorrere dal 24 al 30 dicembre in famiglia, onorando le festività natalizie, è pronto a riaprire il 31 dicembre, in tempo per festeggiare con i propri ospiti l’arrivo del 2023!

Il menù studiato per l’occasione è ricco di profumi, colori, forme e gusti — effetto wow garantito! — ma anche tradizione, visto che non mancano le alternative ai piatti tipici di fine e inizio anno, come quella al salmone e allo zampone. Unico ingrediente originale: la lenticchia, ma in versione inedita!

Dopo il benvenuto della cucina a base di insalata russa e cracker di frutta secca al pepe rosa si prosegue con Due caviali (vegetali) — cremoso con caviale di lenticchie beluga e lenticchie gialle a farcire i blinis dello chef — e con l’alternativa vegetale al salmone affumicato, lime, mango, peperoncino fresco, Granny Smith.

Come primo una lasagna con fonduta fatta in casa aromatizzata al tartufo e con ragù di zampone vegetale e porcini. Per contorno cardi gratinati, broccoli aglio e olio, e arilli di melagrana.

Il pre dessert è una crema con cuore di arancia rossa e cialda croccante; il dessert un crumble ricomposto alla nocciola e carbone vegetale, mousse al gianduia e arancia, pralinato alla nocciola, scorze di arancia e salsa al rum agli agrumi.

Dopo la mezzanotte la gran spadellata cashew, pepe e cannella.

Cos’è che ci fa venire l’acquolina in bocca per il pollo, soprattutto per quello impanato e croccante?

 
Chi volesse il dolce natalizio firmato da Linfa – Eat Different può ritirarlo entro il 23 dicembre.

 

Linfa – Eat Different
Si affaccia su Via Bergognone, nei pressi di Via Tortona e Via Savona a Milano, Linfa – Eat Different, ristorante di nuova concezione e di ispirazione internazionale, che inaugura in Italia la possibilità di consumare pasti plant based e drink immersi in atmosfere eleganti, ma anche strettamente legate alla natura ed emozionalmente stimolanti.
Il nome scelto per la location, Linfa, è altamente evocativo e richiama l’acqua con il suo essere fresco, puro, necessario alla vita e al suo benessere. Da qui la proposta alimentare: rispettosa dell’ospite per l’alta qualità delle materie prime e degli aspetti nutrizionali, avvalendosi di ingredienti con basso impatto ambientale, 100% vegetali.


In foto
– Linfa – Eat Different (ph. credit Vertumn)