HERBE – Food & Drink vegetale presenta le novità lanciate in occasione di TEDx per prenderci cura di noi stessi e del Pianeta
L’emergenza COVID-19 si inasprisce e aumenta l’urgenza di “prendersi cura” di noi e di quello che ci circonda. Proprio sul tema del TAKE CARE OF si articolano le aree di esplorazione (energia, trasporti, materiali, cibo e natura) dei talk, che sono stati inaugurati ieri a Reggio Emilia e che proseguiranno per tutto l’anno grazie agli oltre cinquanta speaker di TEDx. Tra gli argomenti non poteva mancare il cibo, elemento fondamentale al quale rivolgere la nostra attenzione, scegliendo materie prime di qualità con un basso impatto ambientale. La stessa cura che il ristorante HERBE – Food & Drink vegetale, partner tecnico di TEDxReggioEmilia, pone nella scelta degli ingredienti che compongono il suo menù: vegetali, stagionali e locali.
“Prendersi cura” significa interessarsi e farsi carico in modo premuroso della salute di qualcuno e qualcosa. HERBE – Food & Drink vegetale, proprio in qualità di partner tecnico, ha deciso di “prendersi cura” dei partecipanti a TEDxReggioEmilia e del Pianeta offrendo a chi s’è presentato ieri al Centro Internazionale Loris Malaguzzi per l’evento inaugurale un piccolo cadeau, uno snack plant based creato con amore, per ristorare e intrattenere i convenuti durante l’attesa.
L’adesione del locale all’iniziativa, però, vuole essere maggiore e aperta a tutta la cittadinanza: da oggi fino al 31 ottobre 2020 è infatti disponibile per i clienti una nuova proposta serale, studiata apposta per TEDxReggioEmilia in tema TAKE CARE OF, al prezzo di soli 22 euro, con il dessert e caffè in omaggio: vellutata di zucca e zenzero, polpette di mandorle su crema di zucca e salvia e sbrisolona su crema pasticcera. Una special edition healthy e a basso impatto ambientale, che si prende cura dell’ospite e del Pianeta.
Il ristorante
HERBE – Food & Drink vegetale nasce nel 2016 dalla volontà di Andrea Moretti, Edoardo Spallanzani e Paolo Mastrotto di proporre piatti plant based, studiati per stuzzicare e stupire gli ospiti, grazie a una rivisitazione della cucina tradizionale attraverso un respiro moderno e uno sguardo internazionale, offrendo preparazioni gourmet create con materie prime di alta qualità, biologiche, stagionali e locali. Il menù è realizzato con attenzione all’aspetto nutrizionale, affiancando al cotto anche una selezione di piatti crudisti.
Cura, amore in primis: per la clientela, per la cucina, per il territorio, per la cultura reggiana, per il Pianeta. Tutto questo si assapora in HERBE – Food & Drink, che nel 2017 ha preso forma ridando vita alla storica Tavernetta di via Don Andreoli al civico 1, appartenuta alla famiglia Davoli: il locale, risalente al ‘400, è stato recuperato e valorizzato negli elementi originali, scegliendo maestranze emiliane e materiali naturali, per riaprire al pubblico con un design contemporaneo, dalle linee pulite e dallo stile minimale, mettendo in risalto luci e spazi.
HERBE ristorante
via Don Andreoli 1/F – Reggio Emilia
www.herbe.bio
IG: @herbe.ristorante