Ufficio Stampa FunnyVeg

La divisione Ufficio stampa di FunnyVeg è composta da giornalisti specializzati nella divulgazione di notizie in ambito food, wellness, e tutte le tematiche associate all'eco-sostenibilità

    Loading posts...
  • Fattoria della Mandorla vince il premio come migliore ecommerce food per innovazione di prodotto

    L’azienda pugliese, produttrice di alternative almond based al formaggio, è stata scelta tra 200 partecipanti al Ecommerce Food Conference il 24 febbraio 2023 presso FICO Eataly World Bologna per il premio innovazione.       Alla seconda edizione di Ecommerce Food a Bologna al FICO Eataly World Fattoria della Mandorla vince il premio come miglior ecommerce food per l’innovazione di prodotto tra i 200 casi studio presentati, complici i suoi…

  • Nasce Vegâteau, il primo contest plant based dedicato ai pasticceri professionisti

    In giuria Emanuele Giorgione chef, docente di FunnyVeg Academy, la prima scuola di cucina 100% vegetale in Italia specializzata in corsi di formazione senza derivati animali.   Si tiene il 26 marzo alle ore 16.00 al Daste di Bergamo Vegâteau, il  primo contest plant based dedicato ai pastry chef, organizzato da LAV con il cappello di Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura, in collaborazione con i Consorzi di categoria delle due…

  • The Bridge presenta i nuovi Biogurt, 100% vegetali, ricchi di fermenti vivi e con tanto gusto!

    L’azienda veneta specializzata in bevande, creme da cucina e dessert biologici, lancia la nuova linea di prodotti vegetali fermentati a base di cocco e di soia in vari gusti assortiti: deliziosi e cremosi, per un tuffo nel benessere. L’azienda The Bridge, fondata nel 1994 da Ernesto Negro Marcigaglia e pioniera nella produzione di bevande vegetali, amplia la sua linea con i nuovissimi prodotti fermentati a base di cocco e di…

  • Da oggi c’è “Altro”, il Food plant based a basso impatto!

    Proteica, comoda ma soprattutto gustosa e declinabile in base alle preferenze è la linea meat alternative firmata da AltroFood, brand di prodotti plant based altamente innovativi made in Italy, nato dall’esperienza del laboratorio sensoriale dedicato ai settori Food & Beverage Diemme Food. Mix per polpette, nuggets, chili, cotolette, salsiccia e macinato, ma anche per burger al gusto manzo e pollo — che contengono ben 20 grammi di proteine per la…

  • A Roma apre Impact food, un nuovo format di fast food – steakhouse a basso impatto ambientale, more than you think!

    Al Parioli, uno dei quartieri più chic di Roma, nasce Impact food, un ristorante fast food di nuova concezione che fa della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale la sua mission. Lo sottolinea lo stesso nome “Impact food” (www.impactcorp.it/impact-food/): una location dove tutto è pensato e studiato per impattare il meno possibile, dal cibo plant based all’arredo, utilizzando le risorse naturali in modo consapevole e restituendo valore per creare un’economia…

  • Pronti a festeggiare le festività natalizie 2022? Ecco il tradizionale menù firmato FunnyVeg Academy per LAV!

    La proposta di FunnyVeg Academy per LAV è la soluzione vincente per le festività natalizie 2022: piatti gourmet che rivisitano la tradizione e plant based, per rispettare il pianeta e gli animali, oltre che la salute individuale. E il gusto non viene meno, anzi! Si moltiplicano i colori e si intrecciano i profumi: l’atmosfera gioiosa è garantita anche per gli ospiti più esigenti! Il menù si apre con lo stuzzicante…

  • Linfa – Eat Different è pronta a festeggiare l’arrivo del 2023!

    Linfa – Eat Different riapre in tempo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno! Se infatti il format di ristorazione responsabile milanese ha scelto di trascorrere dal 24 al 30 dicembre in famiglia, onorando le festività natalizie, è pronto a riaprire il 31 dicembre, in tempo per festeggiare con i propri ospiti l’arrivo del 2023! Il menù studiato per l’occasione è ricco di profumi, colori, forme e gusti — effetto wow…

  • Di Mandorino non ce n’è mai abbastanza! Da Fattoria della Mandorla arrivano i nuovi gusti sfiziosi e gourmet per dare brio ai pranzi di Natale

    Noci, Curcuma e Pepe, Pistacchio, Tartufo, Gourmet, si affiancano al Mandorino classico: cinque stagionati tutti da provare.     Mandorino, l’alternativa base mandorla al formaggio a pasta dura firmata Fattoria della Mandorla, tra i più amati dal pubblico, diventa una linea e, oltre al sapore naturale, si declina anche nei gusti gourmet, noci, tartufo, pistacchio, curcuma e pepe. Nato nel 2021, da subito è stato un successo per la sua…

  • Heura amplia la sua linea di prodotti 100% vegetale: arriva in Italia la cotoletta impanata, distribuita in esclusiva da Linfa – Eat Different

    Il nuovo concept di ristorazione responsabile è il primo ristorante italiano a proporre nel suo menù l’ultima creazione realizzata dalla start-up di carne vegetale Milano, 30 novembre 2022 – Heura, la start-up spagnola di carne vegetale a più rapida crescita in Europa, ha scelto il concept di ristorazione milanese Linfa – Eat Different per presentare al mercato italiano il suo nuovo prodotto di pollo a base vegetale: la cotoletta impanata,…

  • Dolcillo, tutta la dolcezza del Natale per Feste in fermento

    Casa del Fermentino festeggia il Natale con il nuovo fermentino agrodolce, arricchito di deliziosi mirtilli rossi e croccanti noci pecan     A Natale bontà e dolcezza non devono mancare mai sulle nostre tavole e anche a Casa del Fermentino (www.casadelfermentino.com) di Euro Company arriva Dolcillo a coccolare tutti con deliziosi mirtilli e croccanti noci pecan. Dal gusto agrodolce, questo fermentino sa sorprendere il consumatore più attento e curioso di…