Ufficio Stampa FunnyVeg

La divisione Ufficio stampa di FunnyVeg è composta da giornalisti specializzati nella divulgazione di notizie in ambito food, wellness, e tutte le tematiche associate all'eco-sostenibilità

    Loading posts...
  • Se non c’è differenza, perché non berlo cruelty free?

    Zerbosco lancia la più golosa delle sfide: degustare a occhi chiusi il suo vino vegano, per scoprire che non c’è alcuna differenza di sapore con un vino tradizionale È un appuntamento da non perdere quello proposto per fine dicembre da Zerbosco, storica azienda agricola immersa nella parte più suggestiva dell’Oltrepò pavese. Domenica 19 e lunedì 20 dicembre, in cantina, sarà possibile degustare L’Arca, il primo vino vegan firmato da Alessandro…

  • Arrivano su La7d le ricette regionali firmate da Sonia Peronaci per Cerreto – Amanti del Biologico

    Dal 28 ottobre in prima serata televisiva i Presto Cotti di Cerreto – Amanti del Biologico, diventano i protagonisti di 5 puntate del programma “La Cucina di Sonia” alla scoperta della tradizione gastronomica del Belpaese   Partono oggi 28 ottobre su LA7d le 5 ricette regionali create da Sonia Peronaci per Cerreto – Amanti del Biologico, un viaggio tra i sapori della cucina tradizionale italiana dove a farla da padrone…

  • Fermentini: ripartono gli assaggi in Europa

    Due, i prossimi appuntamenti da segnare in agenda: uno in Italia e uno in Svezia. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, ripartono gli eventi italiani e internazionali dedicati all’alimentazione sana e sostenibile. Come sempre Casa del Fermentino sarà presente e protagonista con i suoi innovativi prodotti a base di frutta secca fermentata: Cicioni – il fermentino originale, Fermè – la linea a base di anacardi, acqua e sale,…

  • Dal cuore storico dell’Oltrepò Pavese arriva il primo vino vegano dell’azienda Zerbosco

    L’Arca, vendemmia 2020, è un piccolo gioiello da uve Barbera, Croatina e Uva Rara, prodotto rispettando i principi dell’ecosostenibilità.   La linea di vini Zerbosco accoglie un nuovo nato e si rivolge per la prima volta al mercato cruelty free. È da un vigneto di Costiolo, circa mezzo ettaro sito a 290 metri sul livello del mare, con una perfetta esposizione a Sud-Est, che provengono le uve Croatina (50%), Barbera…

  • Da un piccolo seme nasce una grande innovazione: Maciotta, l’alimento vegetale a pasta semidura con latte di mandorla

    Fattoria della Mandorla non smette di innovare e lo fa ampliando la gamma dei freschi con Maciotta, disponibile in 6 varianti: Mandorle e Noci, Mandorle e Pistacchio, Peperoncino, Tartufo, Mediterranea e Naturale.   Si chiama Maciotta, si presenta in 6 diversi gusti ed è la nuova alternativa 100% vegetale al formaggio prodotta da Fattoria della Mandorla, azienda pugliese che a Toritto, patria della cultivar antica e autoctona Filippo Cea, ha…

  • Dal territorio pugliese di Toritto arriva Mandorino, la golosa alternativa ai formaggi a pasta dura a base mandorla

    Fattoria della Mandorla allarga la gamma dei freschi vegetali e presenta il nuovo nato, Mandorino, adatto a tutti: intolleranti al lattosio, vegani, celiaci e amanti delle avanguardie in ambito gastronomico. Da settembre in vendita negli specializzati.   Mandorino, l’ultimo nato di Fattoria della Mandorla, rappresenta una vera e propria rivoluzione per i prodotti a base mandorla e una chicca per i palati più esigenti. Adatto agli intolleranti al lattosio e…

  • Ripartono i corsi di cucina e le cene all’insegna del veg e del buon gusto firmati FunnyVeg Academy

    Dal 22 settembre riprendono gli eventi e i corsi di formazione con i docenti della prima scuola di cucina 100% vegetale di Milano. Chef Luca Andrè è il protagonista delle nuove tendenze food e delle prossime iniziative.   Da fine mese riapre i battenti, in presenza, la prima scuola di cucina 100% vegetale e lo fa con una serie di corsi dedicati a professionisti, sempre più richiesti dal mondo della…

  • Eat Different? Linfa firma la nuova experience

    Linfa – Eat Different (linfamilano.com) riapre dopo la pausa estiva con un nuovo format dedicato all’experience serale, aperitivo e cena, sette giorni su sette. Il ristorante plant based d’ispirazione internazionale, situato nel fashion e design district, tra via Tortona e Via Savona a Milano, è pronto ad accogliere gli ospiti nella sua location raffinata e curata, ormai iconica, con una rinnovata offerta food, che tiene conto della stagionalità delle materie…

  • Sono arrivate le nuove Bontà in 5 minuti di Cerreto – Amanti del Biologico con cinque nuovi piatti pronti

    Cinque nuovi piatti pronti, gustosi, pratici e nutrienti a disposizione dei buongustai amanti del biologico   La linea le Bontà in 5 minuti di Cerreto – Amanti del Biologico cresce con cinque nuovi gusti: tre spezzatini vegetali di soia (classico, orientale, Tex Mex) e due zuppe (legumi e farro, legumi) che si aggiungono ai sette tradizionali (bulgur ai carciofi, alla curcuma, al pesto rosso, piccante, farro alla boscaiola, alla toscana…

  • A Milano apre Linfa Eat Different, che unisce il fascino del design alla rivoluzione plant based

    Si affaccia su Via Bergognone, nei pressi di Via Tortona e Via Savona, Linfa Milano – Eat Different, ristorante di nuova concezione e di ispirazione internazionale, che inaugura in Italia la possibilità di consumare pasti plant based e drink immersi in atmosfere eleganti, ma anche strettamente legate alla natura ed emozionalmente stimolanti. Il nome scelto per la location, Linfa, è altamente evocativo e richiama l’acqua con il suo essere fresco,…