Luca Andrè è docente di cucina innovativa gourmet alla FunnyVeg Academy di Milano. Acquisisce dalla nonna i geni dell’abilità in cucina; da giovanissimo la affianca per apprendere l’arte, che perfeziona nel 2000 diplomandosi alla scuola alberghiera di San Pellegrino Terme. Segue l’imprescindibile e dura gavetta, che lo trasforma da bravo cuoco in ottimo chef, nei più importanti locali della Lombardia, anche stellati. E poi la svolta veg, che lo porta a sperimentare su se stesso anche il fruttarismo e il crudismo. Del 2013 l’apertura del Soul Kitchen a Torino, primo ristorante vegano in Italia ad avere nel menu ampia scelta crudista, del quale Luca è titolare e chef, e dal 2015 le consulenze nel settore della ristorazione.
Giulia Giunta è docente di alimentazione per mamme (donne in gravidanza e lattazione) e bambini, dallo svezzamento in poi, alla FunnyVeg Academy di Milano. Nel 2013 dà vita al blog La Mia Cucina Vegetale (ricette e life style). Dopo aver frequentato i corsi di Simone Salvini, Sana Gola e Joia Academy, inizia a dedicarsi a tempo pieno all'attività di cuoca e foodblogger. Collabora per consulenze con nutrizionisti, organizza catering per eventi (incluse conferenze sulla sana alimentazione), scrive articoli e ricette per riviste. È autrice di A tavola con Giulia. 100 ricette sane e gustose (Novalis, 2014) e coautrice con Michela De Petris e Pietro La Monaca di Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino (Mondadori, 2016).
Formatore, consulente, creatore di nuovi spiriti, bartender di fama mondiale, Dennis Zoppi intraprende questa strada da giovane quando, non ancora maggiorenne, si trasferisce in Olanda per poi spostarsi tra Vegas e New York e imparare il mestiere dai più riconosciuti bartender al mondo. Nel 2005 ritorna in Italia. Dopo poco apre il suo locale, che però vende per inseguire nuovi sogni e nuove mete. Partecipa a diverse competizioni: nel 2012 si aggiudica il titolo di campione come miglior barman italiano ed europeo, arrivando secondo alle finali mondiali della competizione più importante al mondo nel settore del beverage. Nel 2013 è tra i 4 finalisti scelti tra i mixologist di tutta europa per partecipare alla competizione internazionale istituita da un grande leader nel settore dei distillati e spirit, arrivando in finale con uno spirit a base di foglie di tè.
Nel 2017 con Giacomo Donadio realizza il Beermouth, primo vermouth a base di birra che l’azienda Baladin decide di mettere in produzione. Nel 2020 riesce a coronare un altro sogno: aprire la sua micro distilleria urbana a Torino, dove oggi può produrre piccoli lotti di bevande spiritose, anche su richiesta del cliente.
Emanuele Giorgione, classe 1984, è chef e consulente di cucina wellness. Diplomato presso la scuola alberghiera Cesar Ritz nel 2003, inizia a lavorare giovanissimo per arrivare nelle cucine delle strutture a 5 stelle quando ha solo 17 anni. Pur essendo appassionato di pasticceria, nel 2002 decide di specializzarsi in cucina dietetica, comprendendo le potenzialità di un’alimentazione che ascolta i dettami della nutrizione e li fa suoi attraverso portate belle a vedersi e buone a gustarsi.
Nel 2016 diventa corporate chef e nel 2019 consulente per la cucina wellness, prestando le proprie conoscenze per sviluppare nuovi format e prodotti e collaborando con realtà ristorative italiane ed estere.
Comprendendo l’importanza della formazione e ritenendo importante promuovere uno stile di cucina sano e vegetale, diventa docente di cucina wellness e autore di Cucinare per tutti. Intolleranze e menu wellness, edito da Italian Gourmet nel 2019.
Stefano Broccoli è docente alla FunnyVeg Academy, dove tiene corsi di pasticceria per professionisti e appassionati, monografici o master. Il percorso di conoscenza della cucina vegetale intrapreso dallo chef Stefano Broccoli inizia negli anni Ottanta. Una moltitudine i corsi frequentati ogni anno dal nostro, allora quindicenne, per imparare i segreti culinari macrobiotici, vegetariani, vegani, igienisti, crudisti, ayurvedici e antroposofici, in Italia e in Inghilterra, da associazioni pionieristiche. Prima l’esperienza decennale di Smut, ristorante nella bergamasca con ampia scelta vegetariana e vegana, poi, nel 2014, l’acquisto e la gestione della pasticceria Dolcevita, rinnovata e ingrandita nel 2018. Collabora con Cucina naturale e Pasticceria Internazionale.